Naked City (1990) download film sub ita – Sottotitoli di davidedantonio1

Loading

Naked City (1990) è un film erotico giapponese diretto da Hisayasu Satô, di seguito il download sub ita.

Trama del film Naked City (1990) download sub ita sotto

A high-school girl with a hobby of documenting stuff with her video camera films a woman getting raped in a dirty alley. She get in contact with the rapist and start blackmailing him to let her film when he assaults his victims, whom he chooses because they are all patients of his psychologist sister, and he’s been eavesdropping on their sessions.

Scarica i sottotitoli in italiano

Sub ita: https://www.opensubtitles.org/it/subtitles/9034444/naked-city-it

Download film + sub ita

Link

Recensione

Naked City non è altro che un tipico esempio di voyeurismo meta cinematografico dove il media (in questo caso telecamera a mano, vhs, videoregistratore e schermo televisivo) si fa strumento complice di un voyeurismo ardente, espressione massima del “voglio ma non posso” della mentalità giapponese. Dovete tenere presente infatti che la società giapponese da sempre è una società molto repressiva, dove le regole sono dogmi da non contestare.

Una società dove i rapporti umani sono freddi e calcolati, dove il toccare il corpo del prossimo è motivo di imbarazzo, ancora più che qui in Italia. Fondamentalmente nella società giapponese il rapporto sessuale “onorevole” o comunque legittimo è ancora quello tra moglie e marito, non che in generale gli uomini siano così poi spavaldi da provarci con le donne, anzi in generale vige una certa fobia del contatto ed un individualismo ermetico diffuso.

Il virtuale e tutto ciò che avviene nella mente già negli anni ’80 avevano preso il sopravvento sul pratico, sulla materia e sul reale. A questo punto tutto ciò che avviene in video, essendo finto quindi legittimo, almeno soddisfa l’occhio e concede uno sfogo alla mente. Più c’è repressione della cane, più si crea nella mente un estremo bisogno di sfogarsi, anche raggiungendo vette estreme come stupro e incesto. Il film vuole comunicare che nessuno è salvo da questa logica ormai.

La repressione coinvolge tutti a cominciare da una scolaretta, simbolo di innocenza, per coinvolgere anche una molto più smaliziata psicoterapeuta specializzata in traumi femminili. Troviamo tra l’altro qui una sottile critica alla psico terapia incapace di risolvere alcun problema, se non apparentemente. Hisayasu Sato si conferma con questo film un sublime indagatore della mente umana e di come essa, in uno slancio di richiesta di aiuto, possa navigare fino ad arrivare agli angoli più remoti, accettabili solo nella sfera personale, in un clima di ipocrisia generalizzato.

Trama: Letterboxd

Recensione completa by: CINEMAZOO

Altri film del regista:

Pervert Ward: Torturing The White Uniform (1988), Pervert Ward: S&M Clinic (1989), Horse, Woman, Dog (1990), Celluloid Nightmares (1988), The Bedroom (1992), Love – Zero = Infinity (1994), Brain Sex (1988), Night Of Body’s Model (1996), Rape Climax! (1987), Survey Map Of A Paradise Lost (1988), Bondage Ecstasy (1989), Office Lady Rape: Disgrace! (1986), Love Obsession (1989), Temptation Of The Mask (1987), Naked Action: College Girl Rape Edition (1990), Office Lady Rape: Devouring The Giant Tits (1990), The Gods Have A Nervous Breakdown (1990)

2 Risposte a “Naked City (1990) download film sub ita – Sottotitoli di davidedantonio1”

  1. Dovresti fare anche film di Arti Marziali io li apprezzerei molto perchè ne sono appassionato

    1. Ciao, grazie per l’interessamento verso la mia pagina! Purtroppo devo darti una brutta notizia: a me non piacciono. Qualche scena di arte marziale c’è in Ghoul sex squad e in Mind fuck, ma per il resto qui non ne troverai. Mi dispiace 🙁 . Se ti interessa l’erotismo, qui invece ce n’è tanto. Ho tradotto anche diversi horror. Nella home, sulla destra, puoi selezionare la categoria. Spero tu possa trovare qualcosa che ti interessi 🙂

I commenti sono chiusi.